User talk:Rosalud

From Wikidata
Jump to navigation Jump to search
Logo of Wikidata

Welcome to Wikidata, Rosalud!

Wikidata is a free knowledge base that you can edit! It can be read and edited by humans and machines alike and you can go to any item page now and add to this ever-growing database!

Need some help getting started? Here are some pages you can familiarize yourself with:

  • Introduction – An introduction to the project.
  • Wikidata tours – Interactive tutorials to show you how Wikidata works.
  • Community portal – The portal for community members.
  • User options – including the 'Babel' extension, to set your language preferences.
  • Contents – The main help page for editing and using the site.
  • Project chat – Discussions about the project.
  • Tools – A collection of user-developed tools to allow for easier completion of some tasks.

Please remember to sign your messages on talk pages by typing four tildes (~~~~); this will automatically insert your username and the date.

If you have any questions, don't hesitate to ask on Project chat. If you want to try out editing, you can use the sandbox to try. Once again, welcome, and I hope you quickly feel comfortable here, and become an active editor for Wikidata.

Best regards! --Epìdosis 17:03, 5 March 2021 (UTC)[reply]

Fondatore[edit]

Ciao! Ho rimosso Elisabeth Warnon (Q3315364)connects with (P2789)Order of the World Mother (Q105810682) perché P2789 non è usata in casi del genere; in Order of the World Mother (Q105810682) è già indicato founded by (P112)Elisabeth Warnon (Q3315364) e non è prevista la presenza di una dichiarazione inversa in Elisabeth Warnon (Q3315364). Per vedere che Elisabeth Warnon è fondatrice di Order of the World Mother, puoi usare il gadget relatedItems attivabile qui; in Elisabeth Warnon (Q3315364), in fondo agli Identificativi, apparirà il tasto "show derived statements", che mostrerà la dichiarazione inversa di Order of the World Mother (Q105810682)founded by (P112)Elisabeth Warnon (Q3315364). Resto a disposizione per qualunque dubbio, --Epìdosis 14:53, 7 March 2021 (UTC)[reply]

Grazie Camillo. Sono ai primi passi, molto impacciati peraltro. Ho capito però la tua correzione, ok.
Mi ha dato dei consigli anche Carlo Bianchini, per via della Chiesa Cattolica Liberale, per la quale tuttavia mi sono bloccata: l'unico riferimento che ho è la stessa https://kg.vkk.nl/ De Vrij-Katholieke Kerk, quindi ho tolto la dichiarazione.
Stavo cercando di aggiungere anche un altro dato, sempre a Elisabeth Warnon, oppure a Order of the World Mother, ed è una conferenza, trovata al link https://kg.vkk.nl/french/organisations.f/omm.f/elisabeth/adresse.html, ma non so a che voce e in quale forma.
Mi daresti anche un'occhiata se ho messo bene il riferimento alla BnF?
Grazie, catalogando mi imbatto spesso in autori un po'misteriosi e sconosciuti (il libro di questa autrice si direbbe che l'abbiamo solo noi in Italia!), per cui mi fa molto piacere di integrare dati e notizie ... grande apprezzamento.
Ciao, Mi rendo conto che non so nemmeno se questo è il modo corretto di risponderti, visto che non riesco a indentare a destra:
--Rosalud (talk) 18:47, 10 March 2021 (UTC)[reply]
Buona sera! L'indentazione si fa coi ":" a inizio riga (l'ho aggiunta ora); il metodo di risposta è corretto, basta ricordare di iniziare il messaggio con {{ping|NOME UTENTE}} affinché l'utente che ti aveva scritto veda la tua risposta.
Dunque, ok togliere dichiarazione della Chiesa Cattolica Liberale, vista la labilità della fonte.
Gli identificativi in generale non si referenziano, si considerano autoevidenti; può aver senso mettere un riferimento (esattamente nel modo in cui hai fatto tu) alla SBN author ID (P396) perché ha questa peculiarità (bislacca) che molti ID sono invisibili nell'OPAC e quindi potrebbero, a un comune utente, sembrare errati.
Credo che a questo punto l'elemento possa dirsi ben completo, per quanto possibile :) Resto a disposizione, ancora grazie per i primi passi! A presto, --Epìdosis 20:32, 10 March 2021 (UTC)[reply]
@Epìdosis:Grazie Camillo OK, il riferimento nell'OPAC SBN lo dovevo proprio mettere visto che ho creato io la notizia. Confermo grande apprezzamento per questo enorme lavoro e per la generosa disponibilità. Continuerò a fare qualche passettino, compatibilmente col lavoro di trasporre in SBN il nostro Catalogo, specialmente quando inciampo in autori sconosciuti e non presenti. Ciao--Rosalud (talk) 12:21, 11 March 2021 (UTC)[reply]